Nola, in Tribunale armato di coltello: denunciato 64enne


Era atteso in Tribunale, a Nola, per l’udienza di convalida del fermo, perché due giorni prima era stato arrestato per atti persecutori: aveva speronato l’auto al cui interno c’erano la moglie e la figlia. Sottoposto ai domiciliari, l’autorità giudiziaria gli aveva consentito di raggiungere il Tribunale per la convalida senza scorta.

Un 64enne di San San Giuseppe Vesuviano, comune in provincia di Napoli, ha però pensato di bene di presentarsi in Tribunale armato: ha portato con sé un coltello e, quando all’ingresso del Tribunale ha notato i carabinieri della stazione di Nola impegnati nel servizio di sorveglianza, ha sfilato l’arma dalle tasche e ha cercato di nasconderlo in una scarpa.

Tentativo maldestro. Il metaldetector ha dato l’allarme e i carabinieri hanno subito intimato al 64enne di togliere le scarpe.

Ma l’anziano non si è arreso e ha cercato di lanciare via il coltello. Tutto inutile. E’ stato denunciato per porto abusivo di armi, una contestazione che va ad aggravare la sua posizione.

sabato, 15 Ottobre 2022 - 15:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA