Napoli, uomo minaccia di gettarsi dal viadotto: trattative a oltranza per farlo desistere, traffico in tilt

L'uomo che minaccia il suicidio sul viadotto di collegamento tra Vomero e Pianura

Dalle 7.30 di stamane minaccia di lanciarsi nel vuoto, dal viadotto di collegamento tra Vomero e Pianura, a Napoli, e sono in corso trattative per farlo desistere. Come riferisce la pagina Facebook “Nessuno tocchi Ippocrate”, sono ore di tensione per Vigili del fuoco, Carabinieri, Polizia e 118, impegnate a negoziare con un giovane. La rampa di via Montagna Spaccata è stata chiusa, il traffico dell’area è andato in tilt.

A quanto si apprende, l’uomo si stava dirigendo al lavoro con il furgone di servizio e si è fermato sul ponte, scavalcando la recinzione. Alcuni passanti lo hanno notato ed hanno allertato le forze dell’ordine. A parlare con l’uomo, assai provato, sono un maresciallo dell’Arma ed un psicologo.

Il gesto sarebbe stato originato da problemi familiari, radicati nel rapporto dell’uomo con la moglie. Sul posto sono presenti anche i familiari che vivono queste ore in grandissima apprensione. Il giovane ha urlato contro i vigili del fuoco: «Se mettete il telone mi butto giù». Dopo oltre dieci ore, la situazione non è rientrata.

— Seguono aggiornamenti —

mercoledì, 19 Ottobre 2022 - 18:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA