Blitz anti-terrorismo in Campania, colpo a cellula suprematista e negazionista: 4 arresti tra Napoli, Caserta e Avellino


Una associazione con finalità di terrorismo di matrice neonazista, suprematista e negazionista faceva proseliti anche in Campania. Qui  la polizia ha arrestato quattro persone, residenti tra le province di Napoli, Caserta e Avellino, che secondo le indagini condotte dalla Digos e coordinate dalla Procura di Napoli avrebbero preso parte attivamente al sodalizio. All’operazione anti terrorismo ha contribuito anche la Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione  e dal Servizio Polizia Postale e Comunicazioni.

Nella medesima ordinanza è disposto anche l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria nei confronti di un’altra persona, a Roma, gravemente indiziata di propaganda e istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale etnica e religiosa. Sono in corso una trentina di perquisizioni personali domiciliari ed informatiche su tutto il territorio nazionale.

martedì, 15 Novembre 2022 - 08:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA