Roma, armato di ascia rapina bar sulla Tiburtina: bloccato da cliente e addetto security, arrestato 28enne


Secondo quanto riferito da diversi clienti presenti durante la rapina, il giovane ha minacciato la cassiera, la quale gli ha consegnato l’incasso e dei gratta e vinci. Armato di ascia era entrato in un bar di Roma in zona Settecamini, sulla Tiburtina, per compiere una rapina. Ma un cliente e un addetto alla sicurezza hanno però bloccato il rapinatore, consentendo ai carabinieri della stazione di Roma Settecamini di arrestarlo. Si tratta di un 28enne italiano che, durante la colluttazione con le due persone, è stato ferito ad una gamba con un coltello.

A bloccarlo due extracomunitari: un 19enne macedone, abituale cliente del bar, e un addetto alla sicurezza, un 33enne del Gambia. Durante le fasi della rapina, hanno tenuto d’occhio il malvivente, per poi riuscire a neutralizzarlo.

L’intera scena è stata immortalata dai sistemi di videosorveglianza dell’esercizio commerciale. Il bottino è stato interamente recuperato e restituito dai carabinieri alla titolare del bar. Una volta dimesso dall’ospedale, l’arresto del 28enne è stato convalidato dal Tribunale di Roma: per l’indagato è stato disposto il trasferimento in carcere, in attesa di processo.

venerdì, 30 Dicembre 2022 - 14:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA