Napoli, bimba di 2 anni ingerisce la droga del padre: l’uomo denunciato per lesioni


Poteva finire male. Una bimba di 2 anni ha assunto accidentalmente sostanze stupefacenti, quelli in possesso del padre e lasciate in casa a portata di mano. E’ accaduto a Napoli.

Leggi anche / Allatta neonato ma si addormenta, il bimbo di 3 giorni muore soffocato: inchiesta sull’ospedale, il padre accusa

La piccola si è sentita male dopo avere ingerito dell’hashish. Quando i genitori si sono accorti che la bambina non stava bene l’hanno immediatamente portata all’ospedale Santobono, dove i medici le hanno prestato le cure del caso. Cure che sono state mirate anche grazie alla circostanza che il padre ha immediatamente informato il personale sanitario circa la possibilità che sua figlia avesse ingerito droga: dalle analisi eseguite dai sanitari è poi emerso che la piccola aveva assunto hashish o marijuana.

Immediatamente dall’ospedale è partita la segnalazione ai carabinieri. Alcuni militari si sono recati in ospedale mentre altri hanno perquisito l’abitazione dove vive la piccola coi genitori e qui hanno trovato e sequestrato 2,3 grammi di hashish.

L’uomo, che ha 33 anni, è stato denunciato dai carabinieri della stazione di Giugliano per lesioni personali colpose. E’ stato segnalato alla prefettura quale assuntore e la vicenda finirà al vaglio dei servizi sociali competenti per territorio. La bambina sta bene: per lei la prognosi è di due giorni.

martedì, 24 Gennaio 2023 - 11:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA