Frana in Valtellina, tre morti: tra le vittime anche una bambina


Tre persone sono morte a causa della frana staccatasi nel tardo pomeriggio di oggi a Chiareggio, a Chiesa in Valmalenco, in Valtellina. Lo comunica l’Areu Lombardia. Le vittime si trovavano a bordo di una macchina investita dalla massa di detriti poi piombata nel torrente.

Le vittime sono una donna, un uomo e una bambina, mentre un bimbo di 5 anni è stato trasportato in codice rosso in elicottero all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Un quinto ferito è stato trasportato in ospedale a Lecco: si tratta di un maschio di 49 anni, R. D., che ha rimediato una “ferita aperta all’addome. Altre persone coinvolte solo marginalmente si sono allontanate. Non è ancora noto se ci siano altre persone sotto la frana.

La frana si è staccata intorno alle 17 dopo un violento temporale.  Sul posto sono al lavoro cinque squadre dei vigili del fuoco, il soccorso alpino, i carabinieri e gli uomini del 118. (Seguiranno aggiornamenti)

Leggi anche
La strage nel Cuneese lungo la strada maledetta: né segnaletica né guard-rail. Dimesse due 17enni salve per miracolo
Caso bonus, Salvini scarica i deputati che lo hanno ottenuto: «Non li ricandidiamo». E 240 grillini rinunciano alla privacy
– 
Ercolano, rapina negozio sotto l’occhio della telecamera: 31enne arrestato, per sfuggire ai carabinieri aveva cambiato look
– 
Coronavirus, ecco i 4 scenari previsti in vista dell’autunno. Regole rigide per l’election day di settembre

mercoledì, 12 Agosto 2020 - 19:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA