Napoli, 40enne muore dopo il pranzo al ristorante giapponese: aveva festeggiato il compleanno. Aperta un’inchiesta

Nel riquadro la 40enne Rossella Di Fuorti

È stata stroncata da un malore ad appena 40 anni. Una donna napoletana, Rossella Di Fuorti, è deceduta per arresto cardiocircolatorio nel pomeriggio di ieri, venerdì 9 febbraio. Poche ore prima aveva pranzato con la famiglia in un ristorante giapponese per festeggiare il suo compleanno.

Il locale si trova nel quartiere di Fuorigrotta, nella periferia occidentale di Napoli. La 40enne viveva nel quartiere Soccavo. Sul decesso è stata aperta un’inchiesta dalla Procura di Napoli: a rivolgersi alla magistratura sono stati i genitori di Rossella. Nella denuncia hanno specificato che Rossella era tornata a casa dal ristorante intorno alle 15 ed ha iniziato a sentirsi male alle 16. Rossella ha prima vomitato, poi si è sentita male ed è morta.

I militari del Nas di Napoli, guidati dal comandante Alessandro Cisternino, hanno prelevato alcuni campioni di cibo per sottoporli ai controlli tesi a verificare se il malore possa essere collegato alla consumazione del pasto.

Alcune risposte potrebbero arrivare dall’autopsia, che si svolgerà nei prossimi giorni come disposto dalla procura.

Nel novembre 2021, sempre a Napoli, si era verificato un caso analogo. A perdere la vita il 15enne Luca Piscopo, studente lieceale, anch’egli residente a Soccavo. Il ragazzo aveva mangiato in un ristorante giapponese al Vomero, con alcune coetanee. Poco dopo si era sentito male, ed era spirato dopo 9 giorni. Per quel sospetto caso di salmonella, la procura di Napoli ha chiuso le indagini l’anno scorso.

sabato, 11 Febbraio 2023 - 14:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA