Csm, il vicepresidente Pinelli vede i vertici degli uffici giudiziari di Napoli e promette iniziative per le carenze di organico


Il mantra delle toghe è sempre quello: «Denunciamo le carenze negli organici della magistratura e degli amministrativi». Perfino scontato, dunque, quanto ha ascoltato il vice presidente del Csm, incontrando oggi i vertici degli uffici giudiziari di Napoli. Fabio Pinelli è venuto in tribunale nell’ambito delle visite istituzionali che sta compiendo nelle diverse sedi giudiziarie del Paese.

Durante la riunione, gli sono state illustrate le condizioni degli uffici. Ed ecco, inevitabilmente, il discorso cadere sulle carenze di organico. «Circostanza – sottolinea una nota del Consiglio superiore della magistratura – che rende difficile garantire un’ordinata attività giudiziaria».

Pinelli ha assicurato che «avvierà ogni iniziativa di competenza del Csm – spiega la nota – per garantire che i magistrati siano posti nella condizione di adempiere alla richiesta di giustizia dei cittadini».

giovedì, 23 Marzo 2023 - 21:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA