Scomparsa e incinta di 7 mesi, indagato per omicidio il fidanzato di Giulia: carabinieri in casa della coppia


Un sopralluogo in casa di Giulia e Alessandro e la notizia che nel fascicolo aperto sulla scomparsa della 29enne c’è un indagato. Alessandro Impagnatiello, barman 30enne in servizio in un hotel di lusso, è accusato di omicidio volontario.

La contestazione ha dato il là ai carabinieri per eseguire una perquisizione nell’appartamento della coppia, al civico 14 di via Novella a Senago, in provincia di Milano. Intanto carabinieri, vigili del fuoco e protezione civile, con l’aiuto dei cani molecolari, stanno passando al setaccio anche una zona all’interno del parco delle Groane, in parte boschiva, vicina a un campo da baseball e che dista al massimo due chilometri dall’abitazione di Giulia e Alessandro.

Giulia Tramontano, che si è trasferita nel Milanese cinque anni fa lasciando la sua Sant’Antimo (in provincia di Napoli), è scomparsa tra sabato e domenica scorsa. A denunciarne la scomparsa domenica sera è stato il compagno Alessandro Impagnatiello, che agli inquirenti ha riferito di avere visto Giulia per l’ultima volta domenica mattina quando i due si sono salutati perché Alessandro doveva andare a lavoro. Rientrato verso le 17, Alessandro ha riferito che la compagna non era in casa. Ma Giulia aveva già ‘spento’ ogni canale di comunicazione sabato sera: l’ultimo messaggio è delle 21 ed è stato inviato a un’amica, poi domenica mattina la madre della giovane ha provato a chiamarla inutilmente in quanto il cellulare risultava spento.

La scomparsa di Giulia, incinta di Alessandro e al settimo mese di gravidanza, segue giorni carichi di tensione: la 29enne aveva scoperto che Alessandro aveva una doppia vita, aveva cioè una relazione con un’altra donna, un’americana, che era rimasta incinta di lui ma aveva perso il bambino. L’altra donna non sapeva dell’esistenza di Giulia. I tre avrebbero un confronto proprio sabato, poche ore prima che Giulia svanisse nel nulla.

Impagnatiello ha già un figlio nato da un’altra relazione, con la ex compagna i rapporti erano sereni.

mercoledì, 31 Maggio 2023 - 22:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA