Padre uccide figlio e poi si toglie la vita, lite per motivi di eredità dietro l’omicidio-suicidio nel Napoletano


Una lite per motivi di eredità. E’ questo lo scenario nel quale sarebbero maturati l’omicidio e il suicidio avvenuti ieri sera (domenica 11 giugno) a Mariglianella, comune in provincia di Napoli.

A rimanere ucciso è stato il 54enne Giuseppe Basso, il cui corpo è stato trovato in un appartamento al civico 5 di via Torino a seguito di segnalazione. A trovare il corpo di Giuseppe Basso, è stato il figlio di 23 anni.

Poche ore dopo i carabinieri hanno trovato il corpo senza vita del 79enne Telesforo Basso, che si è ucciso con un colpo di pistola alla tempia. Secondo quanto ricostruito, Telesforo ha ucciso il figlio a coltellate e poi si è ammazzato. Il 79enne, dopo il delitto, si è allontanato con la sua auto fino al cimitero di Castello di Cisterna e qui l’ha fatta finita.

Secondo i carabinieri padre e figlio avrebbero litigato per questioni di eredità e durante la lite il padre aggredito mortalmente il figlio.

La procura di Nola, che sta coordinando gli accertamenti dei militari dell’arma, ha disposto il trasferimento delle salme nel secondo Policlinico di Napoli dove verranno eseguite le autopsie.

lunedì, 12 Giugno 2023 - 13:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA