Scontro Lamborghini-Smart, arrestato il 20enne youtuber al volante: nell’incidente morto il piccolo Manuel

L'incidente di Casal Palocco a Roma

E’ stato arrestato. Matteo Di Pietro, il 20enne youtuber alla guida della Lamborghini che a Casal Palocco (a Roma) ha travolto una Smart provocando la morte del piccolo Manuel, è stato posto questa mattina agli arresti domiciliari.

Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Roma ha dato il via libera all’ordinanza di custodia cautelare proposta dalla procura: in calce ci sono i reati di omicidio stradale, in relazione alla morte di Manuel (5 anni), e di lesioni per il ferimento della mamma di Manuela, la 29enne Elena Uccello, e della sorellina di Manuel, Aurora, di 3 anni. Il giovane era nella sua abitazione, a Roma, quando le forze dell’ordine gli hanno notificato il provvedimento restrittivo.

Secondo una ricostruzione, l’indagato e un gruppo di altri 4 giovani stavano partecipando ad una “challege”, una sfida su Youtube, quando all’altezza di via Aristonico di Alessandria, la loro potente auto ha impattato contro la Smart.

Si indaga sulla dinamica dell’incidente e su chi avesse commesso infrazioni. Si indaga, però, anche sulle attivita’ del giovane e se al momento dello scontro fosse impegnato e distratto nel realizzare il video con gli amici. Al momento nessun altro risulta indagato.

venerdì, 23 Giugno 2023 - 12:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA