Piantagione di marijuana scoperta nell’Avellinese, 6 arresti: a lavoro nella serra durante l’irruzione dei carabinieri


Una piantagione di marijuana nel cuore dell’Avellinese. L’hanno scoperta i carabinieri di Castellammare di Stabia e dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria nel corso di una mirata operazione antidroga.

A Lioni i militari dell’Arma hanno rinvenuto 3 serre artificiali al cui interno erano in coltivazione 453 piante di cannabis indica di 150 centimetri l’una: 49 piante sono già in fase di essiccazione, 800 i grammi di “erba” già pronti al confezionamento. Nella serra, al momento dell’irruzione dei carabinieri, c’erano 6 persone: sono state arrestate. Si tratta di padre e figlia di origini napoletane ma residenti a Lioni (in provincia di Avellino), e di 4 albanesi. Per 5 arrestati si sono aperte le porte del carcere di Bellizzi, per uno sono stati disposti i domiciliari.

Non è tutto: A pochi chilometri, nella contrada Civita Superiore di Teora, i militari hanno scoperto una piantagione di cannabis sviluppata su 3 ampie piazzole: 2100 circa le piante coltivate, verosimilmente messe a dimora nello stesso momento perché tutte alte circa 1 metro. I fusti sono stati campionati e poi distrutti.

martedì, 27 Giugno 2023 - 07:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA