Fabbrica di fuochi d’artificio esplode a Roccarainola, morto un operaio


C’è una vittima nell’esplosione della fabbrica di fuochi d’artificio a Roccarainola, in provincia di Napoli, avvenuta questa mattina. A perdere la vita è stato un operaio di 51 anni. La fabbrica interessata dal tragico accadimento è la ‘Fireworks Lieto srl’.

La famiglia Lieto è la stessa che nell’agosto 2002 a Visciano, comune non lontano da Roccarainola, vide saltare in aria la fabbrica di fuochi che all’epoca insisteva in quel comune. In quella esplosione persero la vita uno dei titolari, il 50enne Salvatore Lieto; gli operai Giuseppe De Gennaro di 34 anni e Sebastiano Russo, di 27 anni. A seguito di quella tragedia, Ugo Lieto – che rappresentava la terza generazione – ha costruito un nuovo stabilimento in via Veccio a Roccarainola.

L’esplosione è stata avvertita anche nei comuni limitrofi. «Un botto davvero assurdo. Ha tremato tutto. Da Comiziano si vedeva il fumo», ha raccontato un residente a Comiziano. «Io ho visto l’esplosione da Ottaviano», ha detto Leandro. «Stavo portando il cane a fare I bisogni e all improvviso un forte boato un nuvoloni bianco e poi grigio il cane piangeva mi tirava x avvertirmi di pericolo mi sono pietrificata», è la testimonianza di Patrizia. E ancora: «Ha tremato la casa, è stato spaventoso», dice Cristina.

giovedì, 6 Luglio 2023 - 13:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA