Marigliano, 23enne investita mentre fa jogging: è grave. Le proteste: «Strada dell’incidente abbandonata»


Le sue condizioni sono gravissime. All’ospedale Santa Maria della Pietà di Nola c’è una ragazza di 23 anni ricoverata in gravissime condizione. La giovane era uscita di casa questa mattina presto per fare jogging ma sulla Variante 7 bis, dove stava svolgendo l’attività fisica, un tir l’ha investita. E’ accaduto a Marigliano, in provincia di Napoli.

A soccorrere la 23enne è stato proprio il camionista, che si è immediatamente fermato e ha chiamato il 118. La giovane è in pericolo di vita. Sul posto sono giunti i carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna che devono ricostruire la dinamica dell’incidente e capire come e perché il camionista non si è accorto della 23enne.

Alla notizia dell’incidente della Variante, in molti hanno puntato l’indice contro lo stato di degrado in cui versa l’arteria. Si lamenta, in modo particolare, il fiorire di una vegetazione incolta, di arbusti, che invadono le banchine perdonabili e costringono le persone a camminare per strada. «Ogni giorno mi reco a lavoro con un motociclo e percorro quel tratto stando attento a non essere investito dai rami in carreggiata. È una condizione da strada del Terzo Mondo – lamenta un cittadino, Pasquale, che sui social ha compulsato anche il sindaco – Per l’incuria, il lassismo, le mancanze, il menefreghismo, siamo stati costretti (io in prima persona) a prendere visione stamane di una scena raccapricciante, di un incidente evitabile, di una ragazza inerme su di un ciglio stradale. È uno schifo».

giovedì, 20 Luglio 2023 - 11:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA