Accoltellato in strada a Ercolano, indagini lampo: arrestati 2 fratelli per tentato omicidio

coltello

Indagini lampo sul ferimento, avvenuto ieri, di un 43enne di Ercolano (in provincia di Napoli). I carabinieri della locale tenenza, cui erano stati affidati gli accertamenti sull’aggressione, hanno stretto il cerchio attorno a due fratelli, anche loro residenti nella città degli Scavi come la vittima. In manette sono finiti un 24enne e un 31enne. Entrambi sono accusati del tentato omicidio ai danni di Pasquale Di Dato, con l’aggravante di aver utilizzato un coltello.

La vittima è stata raggiunta da ben sei coltellate, una delle quali gli ha perforato il polmone. Giunto in ospedale per essere curato, Di Dato – come ricostruito in un altro articolo – ha danneggiato l’ospedale Maresca di Torre del Greco dove era giunto per essere curato: è stato operato ed ora è in prognosi riservata.

Quanto ai due presunti aggressori, dopo le formalità di rito essi sono stati trasferiti nella casa circondariale di Poggioreale dove restano in attesa di comparire dinanzi al giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Napoli per affrontare la prima tappa dell’iter giudiziario scaturito dall’arresto, ossia l’udienza di convalida del fermo che sarà fissata nelle prossime ore.

domenica, 13 Agosto 2023 - 10:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA