Musicista ucciso a Napoli per un parcheggio, c’è il fermo per il 16enne: ha confessato, tentò di uccidere in passato

Cutolo-Giovanbattista
Il 24enne Giovanbattista Cutolo ammazzato a Napoli

Ha confessato, ed è scattato il fermo del pm per il 16enne accusato dell’omicidio di  Giovanbattista Cutolo. Il musicista di 24 anni è stato ucciso all’alba a Napoli, da un colpo di pistola, a causa del diverbio per uno scooter parcheggiato male in piazza Municipio.

Il ragazzo fermato, residente ai Quartieri Spagnoli, dove la squadra mobile lo ha rintracciato poche ore dopo i fatti. Ha precedenti per tentato omicidio e truffa. La procura della Repubblica per i Minorenni di Napoli gli contesta i reati di omicidio aggravato, porto abusivo di arma da sparo e ricettazione.

Leggi anche / Giovanbattista, l’amore per la musica e la passione per il corno del 24enne ucciso a Napoli: si esibì a ‘Napoli suona ancora’

Secondo la ricostruzione, l’omicidio è avvenuto alle 4.30 di stanotte nei pressi di un pub. Sono stati ascoltati i testimoni ed acquisiti i video degli impianti privati di videosorveglianza presenti in zona, dall’esame dei quali è stato possibile individuare il 16enne fermato. Il minore ha ammesso le sue responsabilità durante l’interrogatorio reso presso gli uffici della squadra mobile.


giovedì, 31 Agosto 2023 - 20:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA