Bimbe stuprate al Parco Verde di Caivano: misure cautelari per 7 minori e 2 maggiorenni

Parco Verde di Caivano
Uno scorcio del Parco Verde di Caivano (foto Kontrolab)

Sono tornati al Parco Verde di Caivano, nella notte e a sirene spiegate. Ma questa volta non per una operazione ad ‘alto impatto’. Questa volta i carabinieri hanno portato in caserma 9 giovanissimi, di cui 7 minorenni, per notificare altrettanti provvedimenti restrittivi.

Sono tutti indagati per lo stupro di gruppo ai danni due bambine, due cuginette che hanno tra i 10 e i 13 anni. Una vicenda orribile emersa a seguito della denuncia dei genitori di una delle piccole, venuti a conoscenza dell’accaduto solo perché qualcuno aveva messo a conoscenza dei fatti il fratello più grande di una delle bambine.

Da lì sono emersi i primi agghiaccianti dettagli, come lo stupro di gruppo avvenuto a luglio nell’abbandonato centro sportivo Delphinia ed in particolare nell’area dove un tempo vi era la piscina, oggi invece ricettacolo di rifiuti. I carabinieri sono partiti da qui per riannodare i fili di questa dolorosa vicenda che ha spinto il Governo ad accendere i riflettori su Caivano, promettendo una cura di impatto per la riqualificazione del Parco Verde.

—–>>>> Seguiranno aggiornamenti: Bimbe stuprate a Caivano, videochiamata in diretta durante la violenza. Episodi numerosi, il gip: «Indagati privi di scrupoli»

martedì, 26 Settembre 2023 - 08:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA