Napoli, forte scossa di terremoto alle 3.35 ai Campi flegrei. Gente in strada: “Siamo stremati”

terremoto

Una nuova scossa, stavolta molto forte, sveglia migliaia di napoletani nel cuore della notte. Alle 3.35 hanno tremato vetri e soprammobili, spaventando chi dormiva e chi era ancora sveglio. Molti allarmi sono stati azionati dal movimento tellurico, durato diversi secondi. Tantissimi cittadini sono scesi in strada, impauriti.

Leggi anche / Sciame sismico nei Campi Flegrei, ansia tra i residenti. Il sindaco di Pozzuoli chiede intervento urgente al governo

Si dovrebbe trattare dell’ennesimo evento dello sciame sismico in atto da diverse settimane nei Campi Flegrei. Proprio in quell’area, l’Ingv ha localizzato un sisma di magnitudo 4.2, ad una profondità di 3 chilometri.

La scossa è stata avvertita in tutte le zone del capoluogo, oltre che nell’area flegrea. Al momento non si segnalano danni a persone. Da Fuorigrotta al Vomero, dalla Riviera di Chiaia a Capodimonte, passando per Bagnoli, Pianura, Secondigliano, Scampia e gli altri quartieri della periferia nord. Scosse di minore intensità, magnitudo 2 e 2.2, erano state registrate anche nella tarda serata di ieri sempre con epicentro i Campi Flegrei. 

Sulla pagina Facebook della Protezione civile si rileva – almeno sino a poche ore dopo l’evento -che non risultano danni provocati dalla forte scossa. “Siamo stremati, è un continuo…non ce la facciamo più”, dice Assunta. “Il danno lo teniamo in testa… psiche a pezzi”, aggiunge Rita.

mercoledì, 27 Settembre 2023 - 04:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA