Scontri Napoli-Eintracht, arrestati 2 tifosi azzurri. Indagati altri 3


Scontri prima di Napoli-Eintracht, arrestati due tifosi del Napoli. Il provvedimento cautelare dei domiciliari è scattato per due ultrà delle curve, ed è stato eseguito dagli agenti della Digos della Questura. I fatti sono relativi agli incidenti dello scorso 15 marzo, in occasione del match di Champions a Napoli.

Leggi anche / Calcio, a Napoli raid ultrà contro bus tifosi dell’Eintracht. Hotel riservato ai tedeschi guardato a vista dalla polizia

I disordini hanno visto contrapposti in piazza del Gesù centinaia di ultrà di entrambe le squadre. Per altre contestazioni, ulteriori tre tifosi sono indagati a piede libero, e sono stati perquisiti. Avrebbero lanciato pietre, fumogeni, torce incendiarie ed ogni altro oggetto possibile presente nella pubblica via e negli esercizi commerciali. Con diverse azioni di danneggiamento avrebbero distrutto e dato alle fiamme alcuni beni e commesso devastazioni. Nel corso degli scontri sono rimasti feriti 8 operatori di polizia.

All’esito delle attività svolte dalla Digos, sono stati notificati agli indagati tre provvedimenti di daspo – uno della durata di 5 anni e due della durata di 6 anni con obbligo di firma, emessi d’urgenza dal questore di Napoli – e due avvisi di procedimento per il daspo.

martedì, 24 Ottobre 2023 - 13:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA