Blitz ad “alto impatto” a Torre Annunziata: sequestrata una pistola, 135 persone identificate | Video


Trecento esponenti delle forze dell’ordine nei rioni di Torre Annunziata dove la presenza della criminalità organizzata è più forte. Un’operazione ad “alto impatto”, svoltasi sotto la pioggia battente e il forte vento che ha scandito la parte iniziale della giornata di oggi. Polizia, carabinieri, finanzieri hanno svolto decine e decine di perquisizioni domiciliari, hanno controllato intercapedini dei muri esterni, controllato fioriere, rovistato in veicoli. Nulla si è sottratto al controllo capillare delle “divise”.

Il bilancio è stato di 135 persone identificate, alcune sono state denunciate. Nel corso del servizio sono state sequestrate due pistole, di cui una Beretta Fs 92 e una pistola replica modificata con silenziatore, 53 cartucce, di cui 26 a salve, diverse quantità di sostanze stupefacenti del tipo marijuana e hashish, diversi quantitativi di tabacchi lavorati esteri ed altresì di sanzionare due persone per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale ed altre rispetto a norme del codice della strada; ancora, è stato accertato che il contatore di un appartamento era stato manomesso e allacciato abusivamente alla rete pubblica e sono stati controllati diversi esercizi commerciali della zona, 115 veicoli, di cui 5 sequestrati amministrativamente, e ritirate due patenti di guida.

L’attività congiunta ha visto la partecipazione del personale della Squadra Mobile di Napoli, dei Commissatiati di Castellamare di Stabia, Pompei, Torre del greco e Torre Annunziata, della Polizia Scientifica, del Reparto Mobile, delle UOPI, delle Unità Cinofile, del Reparto Prevenzione Crimine Campania della Polizia di Stato, della Polizia Stradale, le compagnie Carabinieri del Gruppo di Torre Annunziata, i Carabinieri del nucleo investigativo di Torre Annunziata, il nucleo Cinofili di Sarno e i carabinieri del reggimento Campania; e inoltre la Guardia di Finanza con la componente ATPI del Gruppo Pronto Impiego Napoli e le unità cinofile, il Gruppo di Torre Annunziata, il Gruppo di Giugliano in Campania, il 1°Nucleo Operativo Metropolitano di Napoli nonché la Compagnia di Capodichino.

L’attività ha visto la partecipazione di personale dei vigili del fuoco e della polizia metropolitana. Le operazioni sono state controllate dall’alto dagli elicotteri del Reparto Volo della Polizia di Stato e della Sezione Aerea della Guardia di Finanza.

venerdì, 3 Novembre 2023 - 13:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA