Napoli, tenta di strangolare la compagna davanti a carabinieri con un nunchaku: 36enne di Chiaia finisce in carcere


Ha tentato di strangolare la compagna con un nunchaku, un’arma cinese formata da due bastoni e una catena, davanti ai carabinieri. Ennesima storia di violenza sulle donne, questa volta nel quartiere Chiaia di Napoli.

Ad allertare i carabinieri sono stati alcuni vicini di casa della coppia, che hanno sentito urla e richieste di aiute provenire dall’appartamento. Al loro arrivo ha aperto la porta una donna di 42 anni, che presenteva sul collo evidenti segni di violenza. Nell’appartamento c’era anche il compagno di lei, un 36enne: l’uomo aveva tra le mani un nunchaku e ha tentato di colpire la vittima minacciandola di morte dinanzi ai carabinieri. I militari dell’Arma si sono frapposti tra i due per proteggere la vittima e dopo una breve colluttazione l’uomo è stato bloccato. Parlando con la donna, i militari hanno accertato che l’uomo non ha alcuna occupazione mentre la compagna lavora in maniera saltuaria. Non solo. Lui beve e pretende da lei i soldi per acquistare l’alcol, quando si rifiuta scatta la violenza.

L’uomo è stato arrestato e trasferito in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria: dovrà rispondere dei reati di tentata estorsione, maltrattamenti in famiglia, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.

martedì, 12 Dicembre 2023 - 09:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA