Pioggia di proiettili fuori a un bar a Sant’Anastasia, famiglia ferita per errore: bimba di 10 anni colpita alla testa

Piazza Cattaneo a Sant'Anastasia

Gli spari all’impazzata davanti a un bar, mentre il locale era aperto e gente consumava ordinazioni. Gli spari all’impazzata, come accadde nel 1989 a Ponticelli dinanzi al bar Sayonara quando quattro clienti rimasero uccisi in un agguato il cui bersaglio erano due camorristi vicini al gruppo di Andrea Andreotti ‘o cappotto. O come è accaduto venerdì 3 maggio 2019 in piazza Nazionale a Napoli, quando Armando Del Re è entrato in azione per uccidere Salvatore Nurcaro e uno dei proiettili da lui esplosi ha ferito la piccola Noemi.

Gli spari all’impazzata, dicevamo. E’ accaduto ieri sera in piazza Cattaneo a Sant’Anastasia, comune in provincia di Napoli.

I proiettili hanno colpito padre, madre e la figlia piccola che stavano mangiando all’esterno. Due persone hanno esploso almeno 10 colpi di pistola. Uno dei proiettili ha raggiunto il padre, di 43 anni, a una mano; la madre 35enne è stata ferita all’addome; la figlia di 10 anni è stata colpita alla testa. La piccola è stata ricoverata all’ospedale pediatrico Santobono: il pericolo di vita sembra essere stato scongiurato ma deve essere operata a breve.

Sull’episodio indagano i carabinieri. La prima ipotesi è che la famiglia sia stata colpita accidentalmente dalla pioggia di proiettili esplosa per ritorsione.

—->>>> Seguono aggiornamenti

mercoledì, 24 Maggio 2023 - 08:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA