Investì e uccise una donna, chiesti 8 anni Diele imputato per omicidio stradale
È l’attore che ha recitato in Acab

L'attore Domenico Diele

Otto anni di carcere per Domenico Diele, l’attore che nella notte tra il 23 ed il 24 giugno dello scorso anno investì, alla guida della sua macchina, la 48enne Ilaria Dilillo che viaggiava in scooter. La richiesta di condanna è stata formulata questa mattina dal pubblico ministero Elena Cosentino nel corso del processo che si sta definendo con la modalità del rito abbreviato (formula che prevede lo sconto di un terzo della pena) dinanzi al giudice per le indagini preliminari Piero Indinnimeo del Tribunale di Salerno. Diele è imputato per omicidio stradale: subito dopo l’incidente (avvenuto sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria all’altezza dello svincolo di Montecorvino Pugliano) Diele venne portato all’ospedale di Salerno per gli accertamenti di rito, risultando positivo sia ai cannabinoidi che agli oppiacei.
Alla richiesta della procura si è associato l’avvocato Michele Tedesco, costituitosi parte civile nell’interesse del padre e del fratello della vittima: il legale ha avanzato una richiesta di provvisionale di 500mila euro. La prossima udienza, invece, prenderanno la parola i legali dell’attore. Domenico Diele, 32enne di origini senesi ma trapiantato a Roma, venne arrestato e portato in carcere. Rimase detenuto per dodici giorni, salvo poi ottenere i domiciliari a casa della donna con l’obbligo del braccialetto elettronico. Sei mesi più tardi anche quella misura restrittiva è caduta e Diele è attualmente libero.
Volto emergente del cinema e della fiction, Diele era impegnato – al momento dell’incidente mortale – nelle riprese del film ‘Una vita spericolata’ del regista Marco Ponti. Prima ancora ha recitato in diverse pellicole, tra cui Acab, e in alcune serie di successo della tv, come 1992 e Don Matteo.

martedì, 20 Febbraio 2018 - 17:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA