Società calcistica cagliaritana colpita da un attentato incendiario nella notte

Sigma incendio
Le immagini dell'incendio tratte dal profilo social della società Sigma

Nella ‘Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza’ un raid incendiario contro una scuola calcio nel Cagliaritano. Infatti alle 3 di notte un attentato incendiario ha distrutto delle casette in legno utilizzate da una società calcistica sarda che dedica la sua attività ai più piccoli.

E’ la stessa società calcistica Sigma di via Castiglione a Cagliari, sul profilo Facebook, a raccontare quanto accaduto. «Alle 3 di questa mattina, presso la struttura in via Castiglione, è stato appiccato un incendio (chiarissima l’origine dolosa) alle nostre casette in legno adibite al ricovero del materiale didattico (palloni, coni, cinesino, casacche, aste, scalette, cerchi e molto altro) – si legge sul social network – Il danno causato è ingente a livello economico, ma ancor più grave e toccante è quello provocato alla nostra società dal punto di vista etico e professionale.

I danni provocati dall’incendio (foto tratta dal profilo della società)

La nostra scuola calcio, da oggi, è stata privata di tutto ciò che serve per far giocare i nostri bambini e ragazzi iscritti e questo è quello che ci fa più male. Facciamo tutto con una dedizione e una passione smisurate e tutto ciò ci viene ripagato dall’affetto dei nostri campioncini e dei loro genitori che li seguono ovunque. Siamo addolorati per questo vile gesto, che non avrà effetto alcuno sul nostro impegno e che anzi renderà ancora più determinati tutti noi addetti ai lavori nelle nostre mansioni». Oggi gli allenamenti sono proseguiti anche «se con mezzi occasionali o dovuti alla generosità di chi la civilta’ non la manda in fumo, ma la costruisce giorno per giorno. E alleneremo col sorriso e ci divertiremo lo stesso, ripartendo più forti di prima». I carabinieri, intanto, hanno avviato le indagini.

 

 

Leggi anche:
– Facebook e Instagram in down: social in tilt in tutta Europa, ma i ricavi crescono
– Aquarius sequestrata, Salvini esulta: «E’ finita la pacchia». Palazzotto insinua: «Atto persecutorio volto a colpire le Ong»
– 
Pozzuoli, occultava droga nell’armadio: militari dell’Arma arrestano 41enne
– Maltempo, treno deraglia per una tromba d’aria: danni a piantagioni e in città nel Salento
– Barcellona, deraglia treno per i pendolari: un morto e 49 persone ferite
– Cento furti in casa ai danni di anziani, sgominata banda di napoletani:
si spacciavano per carabinieri
– Aquarius, sequestrata la nave che salva i migranti. I pm accusano: scarico di rifiuti pericolosi e a rischio infettivo in 11 porti
– Torna il ‘Black Friday’: da prodotti di tecnologia, a vestiti, cosmetici e voli Chi aderisce all’iniziativa

martedì, 20 Novembre 2018 - 21:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA