Il feretro di Antonio Megalizzi a Roma Mattarella e Fraccaro ad attenderlo

Megalizzi a Ciampino
L'arrivo del feretro

E’ arrivata a Ciampino, alle 15.30 circa, la salma di Antonio Megalizzi, il giornalista 28enne ucciso in francia nell’attacco terroristico ai mercatini di Natale. Ad aspettare l’arrivo della bara, avvolta nel tricolore, era presente il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il ministro per i rapporti con il Parlamento Riccardo Fraccaro ed il presidente della provincia di Trento, Maurizio Fugatti. A bordo del volo di Stato, c’era il papà Domenico e Luana Moresco, la fidanzata del giornalista trentino accompagnata con un braccio poggiato sulla spalla dal padre di Antonio. Il corteo, aperto dal Presidente Mattarella, si è fermato in preghiera davanti al feretro.

Qui, dopo la benedizione impartita al feretro dal cappellano militare, i familiari si sono raccolti in un composto dolore. Il corteo funebre ha lasciato lo scalo romano alle 16,22.  L’auto, una Mercedes blu, ha trasportato le spoglie del reporter all’ospedale Agostino Gemelli di Roma, dove sarà sottoposto a una tac total body.In serata la partenza per Trento dove giovedì, alle 14.30, dovrebbe svolgersi il funerale in Cattedrale a Trento, officiati dall’arcivescovo Lauro Tisi. (Leggi gli aggiornamenti sui funerali)

Leggi anche:
– Castellammare, scontro al Riesame tra
 difesa e procura sul ruolo di Adolfo Greco
I legali discutono per 2 ore: è una vittima
– Megalizzi, forse oggi il rientro della salma Mattarella: «Paesi uniti nel contrasto al terrorismo, garantire diritti umani»
– Un’area multimediale per la biblioteca di Scampia, Amazon investe su Napoli
Tragedia di Zurigo, la vittima italiana precipitata nel fiume: lascia due figli
– Caso Madonna, la sentenza del giudice: 
«Varriale soccorse la ragazza, è evidente che non voleva uccidere Alessandra»
– Caso Normale di Pisa, il Manfredi che ha replicato al sindaco non è il rettore ma il fratello: denuncia alla Polizia postale

martedì, 18 Dicembre 2018 - 18:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA