Busto Arsizio, evade dal Tribunale dopo il processo per direttissima: ricercato un 26enne accusato di furto

Polizia

E’ successo tutti in pochi minuti: mentre gli agenti della Polizia penitenziaria gli stavano accanto per scortarlo fuori dal Tribunale e quindi per condurlo in carcere come disposto dal giudice, lui ha cominciato dare segni di nervosismo. Si è quindi divincolato dagli agenti ed è scappato. Fuggito dal Tribunale e ora ricercato.
Ha dell’incredibile quanto accaduto questa mattina a Busto Arsizio, in provincia di Varese. In fuga c’è un 26enne nordafricano che era stato arrestato ieri per furto e resistenza a pubblico ufficiale dalla Polizia di Stato di Legnano (Milano). L’uomo era stata fermato nei pressi di un condominio del Comune del milanese, mentre si aggirava con una pistola scacciacani tra le mani e varia refurtiva nelle tasche. A quanto ricostruito fino ad ora, dopo la decisione del giudice di farlo portare in carcere perché senza fissa dimora, l’uomo avrebbe mostrato segni di nervosismo. Una volta all’interno Tribunale, mentre gli agenti lo stavano facendo salire sulla Volante, è riuscito a divincolarsi e fuggire. Per farlo ha scavalcato la recinzione del Palazzo di Giustizia, facendo perdere le sue tracce.

Leggi anche: 
– Palermo, polemica avvocati-Bonafede. L’ufficio stampa di via Arenula smentisce i legali: «Invitati, hanno risposto via Pec»
– La folla commossa saluta Megalizzi. Cattedrale gremita, l’arcivescovo Tisi: «Ucciso da una violenza cieca e assurda»
– Roma, donna si suicida nel Tevere: si cercano le sue 2 figlie di 6 mesi
– Castellammare, bomba sull’inchiesta: la difesa al Riesame: «Atti di proroga di indagine inesistenti, l’inchiesta è nulla»
– Ponticelli, stangata per il clan De Micco: disposte 21 condanne, ergastolo al boss Luigi e a De Martino per il delitto Solla
– Napoli, lutto nel mondo dell’avvocatura: è venuto a mancare l’avvocato Domenico Ducci
– Volo tarda di 5 ore, Ryanair condannata: disposto risarcimento per 9 passeggeri, sentenza del tribunale di Bari
– De Magistris pesca ancora nei fuoriusciti dai Cinque Stelle, sul ‘carro’ Montalbano da Torino: è indagata per peculato
– Napoli, l’ospedale Cardarelli rottama il badge: si entra con le impronte digitali, addio agli impiegati furbetti
– Castellammare, inchiesta sui clan: il Riesame lascia in carcere l’imprenditore Adolfo Greco

giovedì, 20 Dicembre 2018 - 19:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA