Afragola, nuovo maxi-blitz dopo le bombe: perquisizioni a tappeto, in campo 100 uomini tra carabinieri, polizia e pompieri

Un'operazione dei carabinieri (foto Kontrolab)

Un altro maxi-blitz ad Afragola. Un’altra azione muscolare delle forze dell’ordine in quel comune dell’hinterland a nord di Napoli dove i clan si sta contenendo a colpi di bombe contro gli esercizi commerciali la gestione monopolistica del racket delle estorsioni.

Sono circa cento gli uomini impegnati nell’operazione ad “alto impatto”. In campo i carabinieri carabinieri della Compagnia di Casoria e del Reggimento “Campania”, agenti del Reparto Prevenzione Crimine Campania e del Commissariato di Afragola nonché Unità cinofile, antiesplosivo e antidroga della Questura di Napoli e Squadre di tagliatori dei Vigili del Fuoco. In volo si è alzato l’elicottero del VI Reparto Volo dalla Polizia.

Gli uomini delle forze dell’ordine hanno cinturato la zona di interesse e stanno procedendo con le perquisizioni. E’ il secondo maxi-blitz nel giro di poche settimane ad Afragola: la prima operazione ha interessato il rione Salicelle. E’ la risposta dello Stato alle otto bombe che in 20 giorni hanno danneggiato otto attività commerciali. (Seguiranno aggiornamenti sull’esito del blitz, l’articolo sarà aggiornato)

Leggi anche:
– Afragola, bombe della camorra: manifestazione per dire no alla violenza
– Furti in appartamento, 12 arresti a Napoli. L’euforia della moglie di un ladro: «In 3 mesi ha guadagnato 280mila euro»
– Tenta di fuggire all’alt dei militari che sparano: impatta contro un albero e muore
–  E De Magistris usa la bomba alla pizzeria di Sorbillo per attaccare Matteo Salvini, ma il vicepremier gli risponde a tono
– Truffe ad anziani con falsi incidenti, arrestati 8 napoletani: 300 colpi in Italia
– Portici, rapina e minacce a un minore: fermato 20enne di San Giorgio a Cremano

giovedì, 17 Gennaio 2019 - 13:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA