Napoli, a passeggio sul lungomare armato di pistola: 48enne arrestato

Pistola sequestrata

Passeggiava armato di pistola con il colpo in canna. Antonino Mauro, 48 anni, è stato arrestato dalla polizia di Montecalvario: l’uomo era a piedi nella zona di Santa Lucia, quando gli agenti l’hanno fermato. Mauro aveva la pistola infilata nella cintola dei pantaloni. Si tratta di una Beretta calibro 9×21 parabellum con matricola abrasa e un caricatore fornito di sei proiettili, di cui uno in canna pronto per esplodere al minimo tocco del grilletto.

Domani mattina Mauro comparirà dinanzi al gip del Tribunale di Napoli per l’udienza di convalida del fermo. Il 7 novembre del 2017 è stato ferito nel corso di un agguato alle Case Nuove, zona a ridosso di via Marina dove abita. I sicari lo affiancarono esplodendogli contro due colpi e uno lo ferì a una gamba. Il proiettile sfiorò l’arteria femorale e per poco non la recise. Soccorso e portato al vicino ospedale Loreto Mare fu ricoverato in chirurgia d’urgenza e operato.

 

Leggi anche:
Denuncia di essere stata violentata da un ragazzo conosciuto in discoteca: 25enne finisce in prigione nel Napoletano
Casalesi in Veneto, indagini su politica e voto di scambio: 50 arresti e sequestri
– Portici, investito da una moto: muore lo storico preside Aristide Ricci
Castellammare, 5 ragazzi autori del falò contro i pentiti: 3 divieti di dimora
– Domiciliari per i genitori di Matteo Renzi: bancarotta fraudolenta e falsa fatturazione
– Donna muore in ospedale a Boscotrecase: parenti assaltano macchinari e personale Procura apre un’inchiesta sul decesso

martedì, 19 Febbraio 2019 - 15:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA