Venerdì la presentazione del trofeo
“Napoli conCORRE per la legalità”

Napoli conCORRE
Da sinistra Virgilio Pomponi, il sottosegretario Castelli e Vincenzo Moretta

Venerdì  22 febbraio alle ore 11.00 nella sala conferenze dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli  (piazza dei Martiri, 30), si terrà la conferenza stampa di presentazione del 1° Trofeo “Napoli conCORRE per la legalità” che si svolgerà nell’ambito di Napoli City Half Marathon.

L’iniziativa è stata promossa dal gen. Virgilio Pomponi, comandante regionale della Guardia di Finanza, da Vincenzo Moretta, numero uno dell’Odcec di Napoli, da Vincenzo Schiavo, presidente della Confesercenti di Napoli e da Carlo Cabalbo, presidente di Napoli Running.
All’incontro interverranno, tra gli altri, il consigliere delegato alle attività sportive, Arcangelo Sessa e la presidente della Commissione Sport, Marilena Nasti.

Il ricavato della distribuzione delle maglie andrà alla Onlus “La casa di Tonia”, struttura di accoglienza per giovani mamme con i loro bambini, progetto curato e fortemente voluto dall’arciverscovo di Napoli, Cardinale Crescenzio Sepe. La tre giorni comincerà venerdì 22 febbraio con l’apertura dello Sport Expo alla Mostra d’Oltremare. Il 23 febbraio sarà la volta della Family Run&Friends, una passeggiata di 2.5 km non competitiva tra i viali della Mostra e di Edenlandia aperta a bambini e famiglie.

Il 24 febbraio alle ore 9,00 la partenza della Napoli City Half Marathon e della staffetta Twingo da viale Kennedy con arrivo alla Mostra d’Oltremare. L’evento complessivamente coinvolgerà 9mila persone (7.500 iscritti alla mezza maratona, 1.500 alla Family) con una previsione di 20mila presenze in Mostra. Quaranta le nazioni rappresentate con oltre la metà dei runner provenienti da fuori regione e mille atleti stranieri.

Leggi anche:
Denuncia di essere stata violentata da un ragazzo conosciuto in discoteca: 25enne finisce in prigione nel Napoletano
Casalesi in Veneto, indagini su politica e voto di scambio: 50 arresti e sequestri
– Portici, investito da una moto: muore lo storico preside Aristide Ricci
Castellammare, 5 ragazzi autori del falò contro i pentiti: 3 divieti di dimora
– Domiciliari per i genitori di Matteo Renzi: bancarotta fraudolenta e falsa fatturazione
– Donna muore in ospedale a Boscotrecase: parenti assaltano macchinari e personale Procura apre un’inchiesta sul decesso

martedì, 19 Febbraio 2019 - 19:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA