Ancora una voragine in provincia di Napoli A Portici un’auto sprofonda in un cortile, 27 persone evacuate dalle laro abitazione

Portici voragine

Un’auto parcheggiata all’interno di un cortile privato di un edificio in via Bellucci Sessa 37 a Portici (Napoli) è finita in una voragine apertasi sull’asfalto, per cause in corso di accertamento, per fortuna senza provocare feriti. A seguito dell’episodio avvenuto in una strada dell’area mercatale, otto famiglie che risiedono nello stabile, per un totale di ventisette persone, dovranno lasciare da questa sera in via cautelativa le loro abitazioni e trasferirsi presso amici o parenti.

Sul posto sono presenti agenti della polizia, protezione civile e la municipale con l’assessore comunale alla Sicurezza Maurizio Capozzo. Da quanto si apprende, in questi minuti alle famiglie viene notificata una diffida a praticare lo stabile.

In provincia di Napoli è il secondo episodio di oggi. Questa mattina a Casoria, intorno alle 6, una voragine larga 8 metri e profonda 12 metri si è aperta al centro della strada nella zona antistante la Basilica di San Mauro in Largo San Mauro. Le famiglie evacuate, in questo caso, sono state circa 50.

Leggi anche:
– Napoli, processo sull’omicidio Romanò: convocati due ‘nuovi’ pentiti, imputato unico il boss Marco Di Lauro
– Sea Watch, bufera sulla foto segnaletica di Carola: il questore avvia un’inchiesta interna, il Pd ‘interroga’ Salvini
– Napoli, tenta di impedire rapina: 23enne trascinato da un auto e ferito
– Napoli, professore e consulente: ‘indagato’ Ennio Cascetta per danno erariale all’Università Federico II
– Casoria, voragine inghiotte la strada: sprofonda camion dei rifiuti, evacuate 50 famiglie dalle abitazioni

lunedì, 1 Luglio 2019 - 20:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA