Demolizione degli immobili abusivi, accordo tra Parco del Vesuvio e Procure

Vesuvio
Sottoscritto il protocollo d’intesa tra Parco Nazionale del Vesuvio e Procure (foto Kontrolab)

Apre nuove prospettive per la tutela dell’ambiente il protocollo d’intesa sulle demolizioni degli immobili abusivi costruiti nel Parco Nazionale del Vesuvio sottoscritto dal presidente e il direttore del Parco, Agostino Casillo e Stefano Donati, dal procuratore generale della Repubblica Luigi Riello, dall’avvocato generale della Repubblica Antonio Gialanella, e dai procuratori di Napoli, Nola e Torre Annunziata.

Il protocollo consente all’ente Parco di finanziare le attività giudiziarie della Procura Generale e delle Procure firmatarie finalizzare all’esecuzione delle sentenze definitive di demolizione di immobili illegalmente realizzati nel territorio gestito dall’ente Parco. Importante è l’impegno che viene quotidianamente profuso dall’autorità giudiziaria a difesa della speculazione che sfigura il volto del territorio. «Attraverso questo protocollo – viene sottolineato in una nota – l’ente Parco Nazionale del Vesuvio si pone, primo tra i consimili enti italiani, al fianco della ministero della Giustizia e della Cassa Depositi e Prestiti in tale opera di finanziamento delle attività giudiziarie di demolizione degli immobili abusivamente edificati».

Leggi anche:
– Investe la madre mentre fa retromarcia con l’auto, muore 77enne nel Casertano
Bibbiano, la strumentale polemica politica contro il Pd si sposta a Napoli: striscione di Fdi. I dem replicano: «Sciacalli»
Caserta, tangenti in ospedale: arrestati ex primario e la moglie, la donna è la sorella del boss cutoliano Scotti
– Salerno, via libera alla Cittadella Giudiziaria: firmato il comodato d’uso tra Comune e Ministero della Giustizia
Rapina con spari alla sala scommesse nel Napoletano, arrestati gli autori
– Anac, Raffaele Cantone lascia l’incarico: «Decisione sofferta, ma non posso fare lo spettatore passivo»
– Esplode una palazzina all’Isola d’Elba: un morto e 2 feriti gravi, una donna dispersa sotto le macerie

mercoledì, 24 Luglio 2019 - 14:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA