Poggioreale, detenuto tenta di strangolare un agente penitenziario: allarme dei sindacati

Carcere Poggioreale
Il carcere di Poggioreale

Spintoni e calci ad un agente penitenziario. Protagonista delle violenze, un detenuto trentenne del carcere napoletano di Poggioreale. L’episodio è stato denunciati dal sindacato Osapp. Stando a quanto emerso e denunciato dal sindacalista Luigi Castaldo, il trentenne ha colpito l’agente stordendola poi ha stretto le mani intorno al collo del malcapitato per strangolarlo: «Solo grazie all’intervento dei colleghi della vittima – afferma Castaldo – è stato possibile evitare il peggio.

L’agente ha riportato una ferita alla testa e un trauma cranico. «Richiamiamo l’attenzione del Governo – continua Castaldo –  su queste problematiche che potrebbero essere affrontate con successo grazie a taser e jammer, attrezzature tecnologiche che farebbero da deterrente ed eviterebbero eventi critici e gravissimi come quello di qualche giorno fa, quando un detenuto ha rischiato la vita per avere ingoiato un microtelefono cellulare per nasconderlo ai controlli. Gesto pericolosissimo scoperto solo grazie a una radiografia in ospedale».

Leggi anche:
– 
Primarie Pd in Puglia, vince il governatore uscente Michele Emiliano con oltre il 70% ma l’affluenza è in calo rispetto al 2014 
– Conferimento dei rifiuti, il sindaco di Portici Enzo Cuomo: «Napoli favorita. Comuni danneggiati per migliaia di euro»
– Precipitano durante un’escursione sulle Alpi Apuane: deceduti marito e moglie
– A Milano 51enne trovato privo di vita per strada nei pressi di un supermercato
– Raccolta differenziata in difficoltà, l’allarme dei sindaci: «Napoli favorita, rallentano il conferimento»
– Zingaretti rottama il Pd e punta alle Sardine, Valente: «Bene, si riparta dal coraggio e dalle donne»
– Lazio-Napoli, la piccola Noemi entra in campo tenendo la mano a Immobile: Insigne le regala la sua maglia

lunedì, 13 Gennaio 2020 - 13:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA