Migranti, sbarcate a Taranto 119 persone soccorse dalla Sea Watch 3

sea watch3

Sono stati sbarcati a Taranto, questa mattina, 119 migranti soccorsi nei giorni scorsi dalla nave ong Sea Watch 3. I migranti erano stati salvati in acque maltesi in 3 distinti interventi. Ad accogliere i migranti, la nave ha attraccato attorno alle 7.30, la collaudata macchina dell’accoglienza coordinata dalla Prefettura e dal Comune, con il supporto delle Forze dell’ordine, della Croce Rossa, della Protezione Civile e delle associazioni di volontariato.

A bordo c’erano 40 minori non accompagnati che sono stati trasferiti in strutture comunali. Gli altri migranti transiteranno nell’hotspot per le procedure di identificazione e poi saranno dislocati nei centri di accoglienza nazionali ed esteri come previsto dalle disposizioni del Viminale. Poi dovrebbero essere ridistribuiti in vari paesi d’Europa. Francia, Germania, Portogallo e Irlanda si sono già detti disponibili ad accoglierli. Francia, Germania, Portogallo e Irlanda hanno già dato la loro disponibilità ad accogliere i richiedenti asilo.

Leggi anche:
– Regionali nelle Marche, il Movimento 5 Stelle si presenterà da solo: «Non ci sono condizioni per alleanze con altri partiti»
– Palermo, penalista ucciso a bastonate: chiesto l’ergastolo per sei imputati ritenuti vicini alla mafia di Porta Nuova
– Tribunali e procure senza un capo, tour de force della V Commissione: ecco i nomi per Catanzaro, Taranto e Sassari
– Whirlpool Napoli, operai bloccano l’autostrada: lo spettro della chiusura, dagli Usa restano fermi sulle loro posizioni
– Minorenni pestati a Nola, condannati due componenti del gruppo che aggredì alcuni coetanei in piazza Giordano Bruno 
– Caso Gregoretti: il rebus immunità finisce con una fumata nera sulla data del voto, Salvini: «Gente senza dignità» 
-Foggia, bomba contro centro anziani: la struttura è gestita da un testimone di giustizia già obiettivo di un raid esplosivo 
– Travolto da una benna ad Ancona, perde la vita un 49enne di Casavatore

giovedì, 16 Gennaio 2020 - 18:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA