Un bambino, apparantemente abbandonato, è stato ritrovato questo pomeriggio all’interno di un passeggino. Secondo quanto raccontato dal giornale Il Mattino, il piccolo si trovava nel parco pubblico Fratelli De Filippo nel quartiere di Ponticelli, alla periferia orientale di Napoli. La presenza del bambino è stata scoperta da alcuni passanti che hanno avvertito le forze dell’ordine. Sul posto sono giunti i poliziotti e un’ambulanza del 118 che ha portato il piccolo al Santobono.
E’ il secondo caso che capita in pochi giorni. A Roma giovedì pomeriggio un bimbo piccolo, di appena un anno, era stato visto da alcuni passanti in via Principe Amedeo a Roma, poco lontano dalla stazione Termini. Il piccolo era stato lasciato al freddo nel passeggino nella strada frequentatissima da turisti e viaggiatori. Un uomo si è accorto dell’insolita presenza e quando ha capito che nessuno si prendeva cura del bimbo ha chiamato i poliziotti che hanno subito avviato le indagini scandagliando in particolare le immagini della videosorveglianza. Dopo ventiquattro ore la donna, una 25enne italiana, è stata arrestata mentre si trovava a Bologna su un treno diretto a Monaco, in Germania.
Leggi anche:
– Coronavirus a Napoli, contagiati anche colleghi del primo avvocato ammalato. L’Ordine: «Sospendere le attività»
– Coronavirus, approvato il decreto per gli aiuti alle ‘zone rosse’. Gualtieri: «E’ un primo segnale» | Tutte le misure
– Arrestato Cecchi Gori, l’ex patron della Fiorentina e produttore cinematografico: deve scontare 8 anni, portato a Rebibbia
– Corruzione a Palermo, 7 arresti: ai domiciliari due consiglieri comunali di Italia Viva e del Pd
– Fa un figlio con l’alunno 15enne, domiciliari revocati alla prof di Prato: disposto il divieto di avvicinamento
– Governo, sgambetto di Di Maio al sottosegretario Scalfarotto. Il renziano accusa: «Accordi non rispettati»
sabato, 29 Febbraio 2020 - 19:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA