Coronavirus, controlli della Finanza nel Napoletano: sanzioni per 110 trasgressori. Nei guai anche pescatori di frodo

Guardia di Finanza

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza nel corso degli ultimi giorni ed in particolare in quelli coincidenti con il ‘ponte’ del 25 aprile, ha effettuato un monitoraggio relativo al rispetto delle norme anti-contagio controllando complessivamente, sia su strada che presso i terminal portuali, 2064 persone e riscontrando 110 violazioni, anche penali.

Tra i casi più significativi, l’arresto da parte delle Fiamme Gialle di Torre Annunziata, all’altezza del casello autostradale, di un 38enne originario di Pompei, trovato in possesso, a bordo della propria auto, di 36 grammi di cocaina. L’uomo sarà processato per direttissima con la nuova procedura video collegata.

La Compagnia di Casalnuovo ha sequestrato, presso una società di Volla che produce dispositivi sanitari, 550 fra mascherine e visiere protettive non a norma, realizzate e messe in commercio senza le previste autorizzazioni. Il responsabile, un 41enne napoletano, è stato denunciato per frode in commercio e segnalato alla Camera di Commercio per violazioni al Codice del Consumo.

Infine, il II Gruppo, al porto, ha sanzionato 2 pescatori di frodo mentre a bordo della loro imbarcazione in vetroresina praticavano in piena notte pesca subacquea nelle acque antistanti il varco Bausan. L’equipaggiamento da sub e l’attrezzatura tecnica vietata (in particolare le bombole e un fucile ad aria compressa) sono stati sequestrati unitamente al pescato, che è stato rigettato in mare. I responsabili, un 60enne e un 58enne entrambi di Napoli, sono stati sanzionati, ai sensi della normativa di settore, per illecita attività di pesca, oltre che per la violazione delle misure di contenimento dell’attuale periodo emergenziale.

Leggi anche:
– 
Corruzione negli appalti per la ristorazione, 4 arresti e 45 denunce in tutta Italia. L’indagine partita da Vicenza
– 
Mascherine obbligatorie sui mezzi, l’idea di distributori automatici nelle stazioni. Scoppia la polemica sui prezzi
– 
Coronavirus in Campania, quarantena per chi torna dal Nord. Continua il trend positivo: +31 contagi in ventiquattro ore
– 
Coronavirus, l’assalto ai forni delle pizze nel primo giorno di delivery: a Napoli 60mila consegne in una sera
– 
Fase 2, il Governo aggiusta il tiro sulle visite: per ‘congiunti’ si intendono anche fidanzati ed affetti stabili

martedì, 28 Aprile 2020 - 10:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA