Agguato a San Giorgio a Cremano, ucciso il fratello del pentito che accusó il ras Vincenzo Troia di omicidio

Bossolo

Un uomo ha perso la vita poco fa a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli, dopo essere stato raggiunto da diversi colpi d’arma da fuoco. L’omicidio è avvenuto in via Luca Giordano. Sul posto gli agenti della polizia di Stato a cui erano giunte segnalazioni di diversi spari. Gli inquirenti hanno rinvenuto il corpo senza vita dell’uomo con numerose ferite mortali. A perdere la vita il 54enne Raffaele Gallo, fratello del pentito Giovanni Gallo. Accanto alla vittima, lo scooter in sella al quale stava presumibilmente viaggiando quando è stato raggiunto dai killer.  Gli agenti sono sul posto per i rilievi del caso, con la speranza di acquisire indizi che possano aiutare nella ricostruzione dell’agguato. Al momento sono al vaglio tutte le possibili piste.

Giovanni Gallo, in passato, ha accusato Vincenzo Troia dell’agguato in via San Giorgio Vecchia, nel gennaio del 2011, in cui persero la vita il boss Luigi Formicola e la vittima innocente Vincenzo Liguori. Quest’ultimo rimase colpito mortalmente mentre era al lavoro nella sua officina a poca distanza. Alla fine, Troia fu condannato in primo grado all’ergastolo come mandante. Poi fu assolto in secondo grado perché alle dichirazioni di Gallo non vi erano riscontri e la sentenza divenne definitiva.

Leggi anche:
 Coronavirus, ok al nuovo decreto legge: cassa integrazione prorogata di altre quattro settimane
– 
Roma, arresti nel clan Casamonica: indagine della Dda, polizia sequestra beni per 20 milioni di euro
– 
Blitz dei carabinieri nel feudo del boss Messina Denaro, 13 arresti. I pm: siglato nuovo patto tra mafia siciliana e Usa
– 
Caso Whirlpool, il prefetto di Napoli in visita allo stabilimento: «Lavoriamo col Governo per scongiurare la chiusura»

martedì, 16 Giugno 2020 - 12:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA