Roma, arresti nel clan Casamonica: indagine della Dda, polizia sequestra beni per 20 milioni di euro

Polizia

Arresti ed un sequestro di beni del valore complessivo di 20 milioni di euro nei confronti del clan dei Casamonica, operante a Roma, nell’area dei Castelli romani e sul Litorale laziale. La polizia, su richiesta della direzione distrettuale antimafia capitolina, sta eseguendo misure cautelari per associazione di stampo mafioso, estorsione, usura e intestazione fittizia di beni.

Maxi sequestro antimafia di beni ai fini della confisca per 20 milioni di euro, su proposta del procuratore della Repubblica e del questore di Roma. Nell’operazione, in corso dalle prime ore di questa mattina, sono impiegati più di 150 uomini della polizia del Servizio Centrale Operativo, della Squadra Mobile di Roma e del Commissariato Romanina, che stanno eseguendo un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali e reali, emessa dal gip del Tribunale di Roma nei confronti di appartenenti al clan Casamonica. Oltre alle ordinanze, è stato eseguito il decreto di sequestro di beni ai fini della confisca, emesso dal Tribunale di Roma–Sezione delle Misure di Prevenzione per un valore di circa 20 milioni di euro.

Leggi anche:
– 
Blitz dei carabinieri nel feudo del boss Messina Denaro, 13 arresti. I pm: siglato nuovo patto tra mafia siciliana e Usa
– 
Caso Whirlpool, il prefetto di Napoli in visita allo stabilimento: «Lavoriamo col Governo per scongiurare la chiusura»
– 
Elezioni, la Camera dice sì al voto di settembre ma la data è l’ennesimo motivo di scontro tra Governo e Regioni
– 
Rientro in classe, la Regione Campania pensa di posticipare il ritorno a scuola al 23 settembre in caso di elezioni
 ‘Ndrangheta, colpo alla cosca Longo-Versace di Polistena: 22 arresti e sequestro di beni da 5 milioni di euro
Coronavirus, 26 vittime in Italia: il dato più basso dal 28 febbraio. In Campania 4 nuovi positivi ma nessun decesso

martedì, 16 Giugno 2020 - 09:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA