‘Ndrangheta, colpo alla cosca Longo-Versace di Polistena: 22 arresti e sequestro di beni da 5 milioni di euro


Colpo alla cosca di ‘ndrangheta Longo-Versace di Polistena (Reggio Calabria), 22 gli arresti eseguiti questa mattina dai carabinieri del Comando provinciale reggino. Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati beni per cinque milioni di euro. Le accuse, nei confronti degli arrestati, sono di associazione di tipo mafioso, usura, estorsione, riciclaggio, esercizio attività finanziaria abusiva, detenzione illegali di armi, tutti aggravati dalla finalità e dal metodo mafioso.

Dalle prime ore di questa mattina, i carabinieri con il supporto dei Reparti territorialmente competenti, dello Squadrone Carabinieri Eliportato “Cacciatori “e dell’8° Nucleo Elicotteri di Vibo Valentia, in collaborazione con i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria, diretta dal Procuratore Capo Giovanni Bombardieri, hanno dato esecuzione all’ordinanza di misura cautelare ed decreto di sequestro preventivo emessa dal gip del Tribunale di Reggio Calabria Caterina Catalano, su richiesta del Procuratore Aggiunto Calogero Gaetano Paci e dai Sostituti Procuratori Giulia Pantano e Dr.ssa Sabrina Fornaro. Oltre 300 i militari impegnati. (seguiranno aggiornamenti)

Leggi anche:
Coronavirus, 26 vittime in Italia: il dato più basso dal 28 febbraio. In Campania 4 nuovi positivi ma nessun decesso
Brescia, bimbo di 6 anni travolto da un trattore: ricoverato in gravi condizioni
– Elezioni, appello di Zingaretti al governo: «No ai seggai elettorali nelle scuole per non interrompere l’anno scolatico»
– Chiusa l’indagine sulla morte del parà Emanuele Scieri: cinque indagati per omicidio
– 
Coronavirus, al via le richieste per ottenere i contributi a fondo perduto: ecco chi ne ha diritto
– 
Immigrazione clandestina, 3 indagati nel Napoletano: sospeso dipendente dell’Anagrafe del Comune di Marano
– 
La fase 3 entra nel vivo: riaprono terme, centri estivi, cinema e teatri. Ecco il calendario delle ripartenze

 

 

martedì, 16 Giugno 2020 - 07:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA