Coronavirus, un nuovo caso a San Giorgio a Cremano. Il sindaco Zinno: «Il Covid 19 esiste ancora, rispettiamo le regole»

Coronavirus Test
(foto Kontrolab)

Doveva tornare a lavoro ma aveva qualche linea di febbre e il raffreddore, per questo un 58enne di San Giorgio a Cremano si è sottoposto al tampone scoprendo di essere positivo al Coronavirus. E’ il primo caso nella cittadina vesuviana dopo molti giorni di ‘contagi zero’. L’uomo al momento è in isolamento insieme ai familiari per i quali è stato disposto che venga effettuato il test per tracciare il contagio.  A comunicare il nuovo caso è stato il sindaco Giorgio Zinno: «Purtroppo oggi abbiamo la notizia di una persona positiva- ha dichiarato – La positività del concittadino ci fa ricordare che il virus esiste ancora e non è scomparso. Dobbiamo continuare ad agire con responsabilità, rispettando le regole, per difenderci da un male che seppur statisticamente attenuato nella virulenza resta pericoloso per la comunità mondiale. Da sabato contiamo 23 tamponi negativi. Insieme ce la faremo». A San Giorgio ad oggi dunque si conta un solo positivo (non ospedalizzato), mentre sono 42 i guariti, 877 i tamponi con esito negativo sui 936 effettuati dall’inizio della pandemia, 4 le persone oggi in quarantena (il nucleo familiare del 58enne). Otto, infine, i decessi.

In Campania ieri si sono registrati 3 positivi a fronte di 1424 tamponi esaminati. Salgono quindi a 4702 i casi su 286812 tamponi processati dall’inizio dell’emergenza Covid. Non si registrano decessi. I guariti (due solo ieri) salgono a 4080 ( di cui 4.080 totalmente guariti e 0 clinicamente guariti.) Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da Covid 19, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione.

Leggi anche:
– 
Grosseto, 3 minorenni indagati per stupro di una 15enne: la violenza sarebbe stata ripresa in un video diffuso su Whatsapp
– 
Turiste morte in un incidente con lo slittino, chiuse le indagini: per i pm fatale l’assenza di cartelli in italiano
– 
In fuga Graziano Mesina, l’ex primula rossa sarda irreperibile dopo la condanna definitiva a 30 anni in Cassazione
– 
Auto estere ‘nazionalizzate’ per essere vendute in Italia, 8 arresti in Campania e Puglia
– 
Appalti, con l’emergenza Coronavirus persi 19 miliardi. L’Anac frena sui super commissari
– 
Finti matrimoni per favorire l’immigrazione clandestina, 5 arresti e 78 indagati a Milano: coinvolti titolari di Caf

venerdì, 3 Luglio 2020 - 10:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA