L’ultima follia social: sfrecciare in auto azionando la sirena dei carabinieri. Denunciato un 17enne del Napoletano

di amministrazione

L’ultima follia veicolata dai social è quella dei giovanissimi che percorrono le strade a tutta velocità in auto azionando, grazie a bluetooth, una finta sirena dell’auto dei carabinieri. E così, alzando il volume e creando comprensibile caos e apprensione, sfrecciano tra le auto.

Il video di una di queste imprese è stato pubblicato sul profilo TikTok di uno dei protagonisti della bravata che non si sarebbe forse mai aspettato non solo la pubblicità (negativa) che le immagini da lui girate avrebbero riscosso grazie alla pubblicazione sulla seguitissima pagina Facebook del consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli; ma neanche che si sarebbe procurato grazie a quello stesso video una denuncia proprio dai carabinieri.

Carabinieri che monitorano non solo le strade ma, da tempo, anche i social network, fonte ormai quasi quotidiana di spunti. In particolare i militari della stazione di Crispano hanno denunciato il 17enne di Afragola che ha postato su TikTok il video in cui i giovani in auto percorrono le strade di Cardito a tutta velocità e superano le auto (che accostano per consentire il sorpasso) utilizzando le sirene delle auto dei carabinieri. Nel video compare anche la didascalia che spiega cosa accade quando si collega il bluetooth allo stereo dell’auto e si trasmette “la sirena dei Carabinieri”. Peccato che i carabinieri – quelli veri – abbiano acquisto il video ed identificato il minore che è stato denunciato e che dovrà affrontare un processo. Sono in corso indagini per identificare gli altri responsabili.

lunedì, 23 Agosto 2021 - 07:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA