Stop alla linea elettrica, pendolari nel panico: saltano i treni per Roma

Alta Velocità Treno
Una linea dell'Alta Velocità (foto Kontrolab)

Lunedì di passione per gli utenti napoletani di Trenitalia. Traffico ferroviario sospeso dalle 6.10 di questa mattina per un guasto alla linea elettrica relativo allo snodo di Napoli. Un problema che ha comprensibilmente creato il caos tra i viaggiatori che, alla stazione centrale del capoluogo partenopeo, attendevano il proprio treno diretto a Roma. Tanti i pendolari, soprattutto chi presta servizio nelle scuole di Roma e hinterland, rimasti al palo. 

Leggi anche / Circumvesuviana, scuole appena riaperte e viene già annunciato il primo sciopero. Muro contro muro azienda-dipendenti

Fortemente limitata la circolazione dei treni in partenza e in arrivo a Napoli Centrale che ha subito rallentamenti, cancellazioni e modifiche a causa del problema tecnico. L’inconveniente ha reso inutilizzabili 12 binari di stazione,  come riferisce Fs; i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana, intervenuti subito, hanno già restituito alla circolazione tre binari e sono al lavoro per ripristinare il regolare funzionamento anche degli altri nove. La ridotta capacità della stazione sta comportando modifiche alla programmazione con cancellazioni, deviazioni, navette bus da e per Napoli Centrale.

lunedì, 13 Settembre 2021 - 11:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA