Il caso del video hot, azzerato l’ufficio cimitero a Ercolano: dipendenti trasferiti, sospesa l’impiegata che girava i filmini

luca abete ercolano striscia la notizia

Mercoledì la sospensione dal lavoro della dipendente dell’ufficio cimiteriale che girava video hot dall’ufficio, oggi la notizia dell’azzeramento dell’intero ufficio.

A pochi giorni dalla messa in onda del servizio choc di Striscia la Notizia, il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto prende le dovute contromisure. Questa mattina l’ufficio cimitero è stato azzerato e tutti i dipendenti sono stati trasferiti. Su di loro sono comunque in corso verifiche per capire chi di loro sapesse quanto accadeva nell’ufficio e ha taciuto, e se qualcuno di loro ha partecipato ai video hard che venivano trasmessi in streaming su una piattaforma dedicata.

«Abbiamo chiesto alla redazione di Striscia La Notizia di avere l’intero video, perché dobbiamo capire se ci sono fatti che hanno una rilevanza penale e disciplinare. Andremo fino in fondo, sia rispetto a chi è stato coinvolto, ma anche nei confronti di chi sapeva ed ha taciuto. Questa schifezza Ercolano non la merita», ha detto il sindaco di Ercolano.

Mercoledì scorso si è proceduto alla sospensione dal servizio della dipendente che girava i video hard. Nei suoi confronti è stato già avviato il procedimento disciplinare finalizzato al licenziamento. «Ci costituiremo parte civile nel processo penale, perché il comportamento di un singolo non può gettare fango su una intera comunità», ha detto Buonajuto.

venerdì, 22 Ottobre 2021 - 16:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA