Investe bambino di 12 anni e scappa, il piccolo muore: tragedia a Milano, l’automobilista non aveva la patente


Ancora sangue sulle strada. A Milano un bambino di 11 anni è stato investito ed è morto a causa delle ferite riportate. La persona alla guida della macchina si è dileguata, salvo poi costituirsi alcune ore dopo.

La vittima si chiamava Mohanad: il bambino, di origini egiziane, era in sella sua bicicletta in zona Certosa – nei pressi del ristorante in cui lavora il padre – quando una macchina con alla guida un 20enne italo-marocchino lo ha centrato in pieno, scaraventando Mohanad a 20 metri di distanza.

L’automobilista si è immediatamente allontanato, poi si è costituito: è stato, per ora, denunciato a piede libero per omicidio stradale e fuga dopo l’incidente, con l’aggravante di aver guidato senza patente, mai conseguita. Sull’episodio stanno indagando gli agenti della polizia municipale, coordinati dal pubblico ministero Rosario Ferrocane: gli agenti hanno già acquisito le immagini della videosorveglianza e hanno raccolto anche alcune testimonianze ma nessuna delle persone ascoltate ha assistito al momento dell’incidente.

La Municipale dovrà chiarire se il 20enne alla guida stesse correndo oppure no. Dal canto suo l’automobilista ha spiegato di essere fuggito perché non aveva la patente. 

martedì, 9 Agosto 2022 - 20:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA