Droga, retata nella zona flegrea finisce con 8 arresti. Indagini partite dal servizio di Brumotti di Striscia la Notizia

Vittorio Brumotti

I finanzieri del Comando provinciale di Napoli hanno arrestato 8 persone (7 in carcere, uno ai domiciliari) in esecuzione di una ordinanza del gip del Tribunale di Napoli. Per una persona è scattato il divieto di dimora. Tra gli indagati, due i percettori di reddito di cittadinanza.

Le indagini delle Fiamme gialle hanno svelato l’esistenza di una vera e propria piazza di spaccio dedita al traffico di ingenti quantitativi di droga – eroina, cocaina, marijuana e shaboo (droga dello stupro) – e alla successiva vendita nella zona flegrea.

Più in particolare, le attività di indagine erano state avviate nel corso del 2021, quando i militari hanno iniziato a monitorare le attività di alcuni soggetti nella zona di Licola. Attività, queste, in parte documentate in un servizio di Vittorio Brumotti mandato in onda nel gennaio 2022 da “Striscia la Notizia”. Servizio dopo il quale l’inviato del tg satirico di Canale 5 fu aggredito e uno degli indagati festeggiò sui social lo scampato arresto commentando “Alla faccia di Brumotti”.

Oltre alla ricostruzione dei ruoli dei singoli indagati, le indagini hanno consentito di accertare ben 2.165 episodi di spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei soggetti destinatari dell’Ordinanza, in alcuni casi procedendo al sequestro di diversi quantitativi di eroina, cocaina, marijuana e shaboo.

In tale ambito, sono stati sequestrati ro oltre 1,3 kg di sostanze stupefacenti e arrestati due degli indagati. Altri due soggetti sono stati arrestati per il reato di evasione in quanto, pur essendo agli arresti domiciliari, si trovavano nelle adiacenze della piazza di spaccio.

venerdì, 7 Ottobre 2022 - 09:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA