Giallo a Napoli, madre e figlio trovati morti in casa a Posillipo. Ipotesi cause naturali: disposta l’autopsia


Giallo a Napoli. Mamma e figlio sono stati trovati senza vita in casa, in un condominio di via Posillipo a Napoli. La donna si chiamava Liliana Fellicò ed era nata 96 anni fa ad Aversa, provincia di Caserta. Il figlio, Giovanni Carlo Volpe, a gennaio prossimo aveva compiuto 67 anni. La loro morte, secondo i primi rilievi, risalirebbe ad almeno cinque giorni fa. Ad aprire la porta dell’appartamento, dopo l’allarme dei vicini, gli agenti del commissariato di Posillipo. Una chiamata in commissariato segnalava che dei due non si avessero notizie da diversi giorni.

Quando i poliziotti, coadiuvati dai vigili del fuoco, hanno fatto accesso nell’appartamento, hanno trovato i corpi senza vita. Sul posto, per gli ulteriori accertamenti e per risalire alla causa dei decessi, è giunta anche la Polizia Scientifica.

Al momento nessuna pista viene esclusa. Ma stando ai primi accertamenti, i due potrebbero essere morti per cause naturali. L’ipotesi che al momento viene privilegiata dalla Squadra Mobile è che a morire per primo, a causa di un malore improvviso, sia stato il figlio 67enne. Era lui ad assistere la mamma, invalida e non autosufficiente. Privata del sostegno del figlio, la donna potrebbe essere morta di stenti a distanza di qualche giorno. Indagini sul caso sono tuttora in corso e un quadro più preciso sarà delineato solo dopo le risultanze della Scientifica. Il pm di turno ha disposto l’autopsia sui cadaveri.

lunedì, 13 Marzo 2023 - 19:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA