La scomparsa di Giulia, incinta di 7 mesi, e quell’ultimo messaggio dopo la lite col compagno per un’altra donna


L’ultima traccia di Giulia è un messaggio inviato a un’amica poco prima di sparire nel nulla. Ventinove anni e incinta al settimo mese, Giulia Tramontano è scomparsa tra sabato e domenica. Ad allertare le forze dell’ordine è stato il compagno con il quale la donna vive a Senago, in provincia di Milano. E’ qui che da cinque anni si era trasferita, lasciando la casa natìa a Sant’Antimo in provincia di Napoli. Giulia aveva trovato lavoro in un’agenzia immobiliare (si occupava in particolare di case di lusso), poi è arrivato anche l’amore e un figlio. Un momento felice, sembrava.

Poi domenica sera il fidanzato di Giulia, un 30enne impiegato come barman in albergo di lusso a Milano, contatta le forze dell’ordine e lancia l’allarme: Giulia non era rientrata. Il 30enne ha spiegato di avere trascorso la notte con Giulia e di averla salutata domenica mattina presto prima di andare a lavoro, quindi al suo rientro non ha trovato la 29enne. Con Giulia sono spariti il passaporto, 500 euro in contanti e il bancomat. Nemmeno il cellulare è stato ritrovato: il telefonino risulterebbe inattivo dalla tarda serata di sabato. Ne ha dato conto la madre della giovane che per tutta la mattinata di domenica aveva tentato di contattare la figlia, senza riuscirvi.

La procura di Milano ha aperto un fascicolo di indagine (a lavoro il procuratore aggiunto letizia Mannella e il pm Alessia Menegazzo), ma non ci sono né indagati né ipotesi di reati. Ogni pista è aperta. La priorità è trovare Giulia nel più breve tempo possibile. E così si prova a riannodare i fili degli ultimi movimenti della giovane. Sabato sera, quindi quasi 24 ore prima della denuncia di scomparsa, Giulia ha inviato un messaggio a un’amica (interno alle 21). In quel whatsapp la donna diceva all’amica di sentirsi molto scossa e turbata dopo una lite col compagno, Alessandro I., con cui i rapporti, pare, si fossero improvvisamente incrinati proprio in quelle ore per il sospetto di un’altra donna nella vita di lui. Si scava, dunque, nel privato di Giulia soprattutto per capire se la particolare situazione sentimentale di cui si parla con insistenza possa in qualche modo fare da sfondo a questa situazione.

«Sono turbata, vado a dormire» aveva scritto Giulia in un messaggio. Sembra che la 29enne avesse scoperto l’altra relazione del compagno e, come riporta un articolo de ‘Il Corriere della Sera’, sembra che vi sia stato anche un confronto con il compagno e con l’altra donna, ignara pure lei della doppia vita del barman. I carabinieri i del Nucleo investigativo di Milano e della Compagnia di Rho stanno ascoltando chi la conosceva e, contestualmente, stanno procedendo all’acquisizione delle telecamere attorno alla casa della coppia in via Novella, una zona residenziale poco distante dal centro.

—–>>> Segui gli aggiornamenti: le ricerche puntano su un parco vicino casa. Lite genitori-fidanzato

mercoledì, 31 Maggio 2023 - 11:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA