In 3 in moto, poi la caduta e il dramma: così a Gragnano è morta Serena, la bimba di 8 anni. La piccola non aveva il casco

Carabinieri

Un giro in moto nell’attesa che mamma e papà, commercianti e titolari di un negozio di abbigliamento, chiudessero la cassa e sistemassero le ultime cose prima di tirare giù la saracinesca e andare a casa. Serena, 8 anni, sale così sulla moto del fidanzato della commessa.

Sulla 750 sono in 3: il conducente, la ragazza e nel mezzo la bimba. E, sembra, non era nemmeno la prima volta che accadeva. Serena non portava il casco. Deve essere un giro di pochi minuti. Durante il viaggio, però, il conducente perde il controllo della moto, i tre cadono. Si rialzano tutti. Anche Serena. Ma la bimba accusa subito dei malori: vomita, poi traballa e casca in terra. Il resto è la cronaca drammatica di una serata tranquilla: Serena non si riprende. Viene portata d’urgenza al pronto soccorso del San Leonardo, dove viene stabilizzata. Poi viene trasferita in ambulanza al Santobono di Napoli. Ma le sue condizioni sono disperate, i medici rilevano un trauma cranico, segno che la bimba nella caduta ha battuto la testa. Serena viene così sottoposta a un intervento neurochirurgico di decompressione cranica, ma si rileva tutto inutile.

La procura di Torre Annunziata ha aperto un’inchiesta, il fascicolo di indagine è affidato al pubblico ministero Giuliana Moccia. I carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia hanno acquisito le immagini di video-sorveglianza per ricostruire la dinamica; già acquisite alcune testimonianze. In lutto le comunità di Gragnano e quelle di Castellammare: Serena e i suoi genitori sono proprio di Castellammare, dove i genitori hanno un negozio.

Sui social i parenti di Serena hanno scritto un post straziante: «Avevi solo 8 anni, avevi tanta voglia di vivere e stamattina ci hai lasciati lasciando un vuoto immenso, un dolore indescrivibile!Di te ci lasci il ricordo del tuo dolce, tenero e innocente sorriso ke nn dimenticheremo mai!Eri una dolce bambina sempre allegra, giocherellona e ci donavi tanta gioia ogni volta ke ti vedevamo, ti avremo sempre qui nei nostri cuori! Adesso sei diventata un angioletto e ti sentiremo sempre vicina…xke tu sarai sempre qui con noi! RIP PICCOLA Serena gli zii ti adorano e ti ameranno x sempre! veglia sui tuoi genitori ke andandotene hai spezzato i loro cuori e le loro vite!».

sabato, 8 Luglio 2023 - 08:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA