Camorra ad Acerra, 18 arresti e un divieto di dimora: colpiti due clan, gli affari di droga ed estorsione


Le mani dei clan su Acerra, comune dell’hinterland a nord di Napoli. Una nuova inchiesta coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia e condotta dai carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Castello di Cisterna è sfociata in diverse misure cautelari: colpite due organizzazioni criminali in affari tra loro.

Diciannove sono le persone colpite da ordinanza di custodia cautelare a firma del giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Napoli: in calce i reati, contestati a vario titolo, di associazione di tipo mafioso, associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, nonché di estorsione, detenzione e porto di armi, reati aggravati dal metodo mafioso.

Per 17 persone è scattata la custodia in carcere, per una gli arresti domiciliari e per l’ultima il divieto di dimora. Dalle indagini è emersa l’alleanza tra i due clan, nonché l’esistenza e di una rete dedita al narcotraffico. Agli atti anche vari episodi estorsivi in danno di imprenditori nonché la disponibilità di armi.

—->>> Seguiranno aggiornamenti

lunedì, 17 Luglio 2023 - 09:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA