Tabaccaia uccisa a coltellate nella sua rivendita, l’omicidio a Foggia. Un cliente: «Qui non è più un posto sicuro»

coltello

Stava lavorando nella sua tabaccheria, a Foggia, quando è stata ammazzata. Francesca Marasco è stata accoltellata a morte questa mattina nel punto vendita in via Marchese De Rosa.

A dare l’allarme è stato un cliente che ha trovato il corpo della donna, che aveva 72 anni, in una pozza di sangue colpito da diverse coltellate. A poca distanza dal luogo del delitto i carabinieri avrebbero ritrovato il coltello utilizzato per il delitto, molto probabilmente abbandonato dall’assassino durante la fuga. Tra le prime ipotesi, quella di una rapina finita nel sangue. Gli investigatori stanno effettuando una ricognizione per individuare eventuali telecamere di videosorveglianza che possano aver ripreso immagini utili a identificare l’assassino.

«Lavorava da sola – ha raccontato un cliente del tabacchi – Non era sposata. Fino a qualche anno fa nel negozio c’era anche la madre ma poi e’ venuta a mancare e Francesca, da allora gestiva tutto da sola. Alle 12 sono passato con il cane davanti all’ingresso della tabaccheria e sembrava tutto tranquillo. Poi abbiamo sentito molte sirene e abbiamo appreso cosa era accaduto. Foggia non è più un posto sicuro».

«Per rimarcare l’atrocità del gesto e l’indignazione della comunità cittadina per questa ennesima insensata tragedia che non deve lasciare nessuno indifferente», la commissione straordinaria del Comune di Foggia ha deciso di rinviare lo spettacolo di questa sera del Foggia Estate. In una nota la commissione parla della morte «violenta e atroce di Franca Marasco» avvenuta nel corso «di una tentata rapina alla sua tabaccheria in via Marchese De Rosa». «La decisione di rinviare lo spettacolo Il Medico dei Pazzi previsto per questa sera presso la Villa Comunale – viene spiegato – è stata assunta d’intesa con la compagnia Il Palcoscenico organizzatrice della rappresentazione teatrale. Lo spettacolo è stato rimandato a data da destinarsi».

lunedì, 28 Agosto 2023 - 18:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA