Giallo nel Casertano, neonata trovata morta in culla con ustioni ed ecchimosi a Santa Maria a Vico: aperta inchiesta

neonato

Giallo nel Casertano: una neonata di un mese e mezzo è stata ritrovata senza vita nella sua culla a Santa Maria a Vico, sul corpo aveva segni di ustioni ed ecchimosi. La scoperta è stata fatta dai genitori, che hanno allertato il 118. I soccorsi, tuttavia, sul posto hanno potuto solo constatare il decesso della bambina. Sono stati loro ad allertare i carabinieri della locale stazione e il medico legale.

Leggi anche / Choc a Cagliari, neonato muore mentre la madre lo allatta: disposta l’autopsia

Il corpo è stato trasferito all’obitorio dell’ospedale di Caserta dove si svolgerà l’autopsia, forse lunedì. La procura di Santa Maria Capua Vetere ha aperto un fascicolo sulla morte della neonata per i segni rinvenuti sul suo corpicino. I militari hanno ascoltato i genitori della piccola, sono in atto verifiche sulla versione dei fatti. I carabinieri hanno sequestrato i cellulari dei due coniugi, lei di 19 anni, lui di 26. La coppia ha già due figli di pochi anni.

A poca distanza, a Caianello, oggi è deceduta in culla anche un’altra bimba di 18 mesi. In questo caso, però, si ipotizza un decesso provocato probabilmente da un rigurgito notturno. A trovarla senza vita è stata la madre. Inutili i tentativi di rianimazione effettuati dai sanitari del 118. Sul letto dov’era la neonata sarebbero state trovate tracce di rigurgito, non sarebbero stati rilevati segni di violenza. Si propende, dunque, per una morte dovuta a cause naturali. Anche in questo caso, il corpo è stato trasferito all’Istituto di Medicina legale dell’ospedale di Caserta.

sabato, 2 Settembre 2023 - 20:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA